venerdì 29 gennaio 2016

Tavoli consolle allungabili e salvaspazio

Gli spazi degli appartamenti ci permettono, sempre più raramente, di avere un grande tavolo da pranzo fisso, che sia in cucina o nella zona soggiorno. Per ovviare a questi problemi, molte aziende hanno investito nella ricerca e nella realizzazione di tavoli consolle salvaspazio che si allungano anche oltre i 3 metri di lunghezza. 

Le consolle possono essere posizionate all'ingresso della casa e nei corridoi. Sono un elemento d'arredo ingegnoso che al momento adatto si prestano ad ospitare anche 15 persone! Se siete alle prese con la scelta dell'arredamento e, nel contempo, con i piccoli spazi, i tavoli allungabili sono quello che fa per voi. 



La consolle P300 di RIFLESSI, presenta il nuovo sistema di apertura meccanico semiautomatico; le gambe centrali della consolle sono a scomparsa e sono spostate verso l’interno, in modo da evitare l’ingombro quando ci si siede ai lati centrali del tavolo. La modularità di estensione consente ad una piccola consolle di 50 cm di diventare un tavolo che raggiunge la lunghezza massima di 3 m. 
La consolle è disponibile in un'ampia gamma di colori, tutti ecologici: impiallacciato noce canaletto, ciliegio, rovere affumicato, rovere tinto wengè, grigio, cenere, naturale, bianco, tabacco e nero, oltre a tutte i colori della scala RAL. 




La consolle Bridge di GIPI, è un tavolo allungabile al centro, attraverso l'inserimento di prolunghe. Per facilitare lo scorrimento è possibile montare un ruotino ai piedi della consolle. Le allunghe, sia per motivi estetici che di spazio, non sono alloggiabili all'interno del tavolo, ma l'azienda mette a disposizione un carrellino accessorio per il contenimento ed il trasporto delle stesse. Anche in questo caso, una consolle profonda soli 50 cm, che si allunga fino a 3 metri. Bridge permette di cambiare il piedino, scegliendo tra tre diverse varianti: standard, gendarme e metallo. Nell'ultima foto vi mostro il modello "gandarme" che dona un carattere elegante ed armonioso al tavolo. Bridge è disponibile in diverse finiture, impiallacciato o laminato.






1 commento:

  1. Thanks for this. I really like what you've posted here and wish you the best of luck with this blog and thanks for sharing. Tavolo Consolle

    RispondiElimina